In questo breve articolo sui consigli di cosa visitare in Sicilia ci concentriamo su Pozzallo, una piccola località di mare del Ragusano che si trova nel sud-est dell’isola. Pozzallo conta solo 19.000 abitanti, ed è un piccolo gioiello da esplorare negli itinerari turistici ancora poco conosciuti.
Una casa vacanza a Pozzallo è la soluzione ideale per chi viene in vacanza da queste parti e vuole godere appieno delle meraviglie della Sicilia sudorientale.
L’isola è la più grande del mar Mediterraneo, bagnata a nord dal mar Tirreno, a est dal mar Ionio, divisa a nord-est dalla penisola dallo stretto di Messina, a sud-ovest divisa dall’Africa dal canale di Sicilia.
Una vacanza in Sicilia è un’esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita. Anche se chi ci è stato una volta, torna poi quasi sempre una seconda, per visitare altre zone e scoprire altri paesini. Questa terra offre un mix di incentivi per chi desidera una vacanza completa: mare, sole, clima mediterraneo, paesaggi naturali, storia, cultura e buon cibo. Chi l’ha visitata, può senz’altro riconoscerne il valore e il potere magnetico che esercita su qualsiasi tipo di turista.
Per godere della comodità di una vacanza rilassante, si può alloggiare in una casa vacanza a Pozzallo nei pressi della spiaggia che si trova proprio nel centro abitato, costeggiata dal lungomare dove passeggiare nel pomeriggio o alla sera.
Lo scenario è a dir poco splendido per chi ama la sabbia dorata e finissima, il mare blu cobalto e i fondali bassi, adatti anche ai più piccoli. La spiaggia offre anche moltissimi comfort: stabilimenti balneari, bar, ristoranti, chioschi per ristorarsi durante la giornata con tipicità locali.
E durante la stagione estiva è possibile partecipare a eventi, occasioni di intrattenimento, praticare sport acquatici o prendere parti a piccoli tornei di beach volley sulla spiaggia.