panorama mare Sicilia

Casa vacanza a Pozzallo per una vacanza indimenticabile

In questo breve articolo sui consigli di cosa visitare in Sicilia ci concentriamo su Pozzallo, una piccola località di mare del Ragusano che si trova nel sud-est dell’isola. Pozzallo conta solo 19.000 abitanti, ed è un piccolo gioiello da esplorare negli itinerari turistici ancora poco conosciuti.

Una casa vacanza a Pozzallo è la soluzione ideale per chi viene in vacanza da queste parti e vuole godere appieno delle meraviglie della Sicilia sudorientale.

L’isola è la più grande del mar Mediterraneo, bagnata a nord dal mar Tirreno, a est dal mar Ionio, divisa a nord-est dalla penisola dallo stretto di Messina, a sud-ovest divisa dall’Africa dal canale di Sicilia.

Una vacanza in Sicilia è un’esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita. Anche se chi ci è stato una volta, torna poi quasi sempre una seconda, per visitare altre zone e scoprire altri paesini. Questa terra offre un mix di incentivi per chi desidera una vacanza completa: mare, sole, clima mediterraneo, paesaggi naturali, storia, cultura e buon cibo. Chi l’ha visitata, può senz’altro riconoscerne il valore e il potere magnetico che esercita su qualsiasi tipo di turista.

Per godere della comodità di una vacanza rilassante, si può alloggiare in una casa vacanza a Pozzallo nei pressi della spiaggia che si trova proprio nel centro abitato, costeggiata dal lungomare dove passeggiare nel pomeriggio o alla sera.

Lo scenario è a dir poco splendido per chi ama la sabbia dorata e finissima, il mare blu cobalto e i fondali bassi, adatti anche ai più piccoli. La spiaggia offre anche moltissimi comfort: stabilimenti balneari, bar, ristoranti, chioschi per ristorarsi durante la giornata con tipicità locali.

E durante la stagione estiva è possibile partecipare a eventi, occasioni di intrattenimento, praticare sport acquatici o prendere parti a piccoli tornei di beach volley sulla spiaggia.