Vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena: ecco chi contattare

Vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena

Organizzare una vacanza o un’escursione con un’imbarcazione è davvero un’esperienza indimenticabile. A prescinde dal tipo di imbarcazione, che sia una barca a motore, una barca a vela o un catamarano e qualsiasi sia la meta, è essenziale disporre dei migliori accessori per la nautica. La sicurezza in barca è infatti un tema importante, e disporre dei giusti accessori si rivela un aspetto davvero fondamentale.

Oltre ai remi, all’ancora, ai cavi ed alla sassola vi sono specifici accessori per la sicurezza di chi è a bordo. Per le barche la cui lunghezza supera i 7 metri, queste dovranno disporre di un pallone nero di un diametro pari a 60 cm. A bordo è necessario che vi sia il salvagente per il recupero dell’uomo in mare. Con l’aumentare della distanza dalla riva, aumenta anche il numero di articoli nautici da avere a bordo per la sicurezza.

Per navigare oltre i 300 metri dalla riva è necessario avere un giubbotto di salvataggio regolamentare per ogni persona a bordo, un salvagente anulare con cime, una pompa ed un estintore. Per la navigazione oltre le 6 miglia ma entro le 12 miglia si aggiungono: una boetta luminosa, una zattera di salvataggio costiera, due fuochi a mani, una bussola, due boette fumogene, due razzi a paracadute, dei segnali sonori e la radio Vhf.

Per una navigazione senza limiti, dovranno essere aggiunti inoltre: il binocolo, l’orologio di bordo, le carte nautiche, il barometro, il riflettore radar ed il kit per il pronto soccorso. Se non si possiedono tutti gli articoli nautici obbligatori per legge è possibile imbattersi in una sanzione amministrativa che va dai 200 euro fino ai 100 euro.

Boats in the Sea si occupa della vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena, una scelta obbligata per tutti gli amanti della navigazione. Grazie ad un vastissimo catalogo disponibile, la ditta è in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza da parte della clientela. Se desideri scoprire di più sui prodotti nautici, ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.