Rifugio per cani randagi a Biella: scopri Il Pioppeto

Rifugio per cani randagi a Biella

Un rifugio per cani si distingue da un canile per una serie di caratteristiche. Il rifugio è gestito da volontari senza scopo di lucro, investono il loro tempo, amore e denaro prendendosi cura degli animali, occupandosi della loro salute e sicurezza. Qui la vita dei cani viene protetta al massimo senza alcun tipo di sacrificio.

Solitamente i rifugi sono gestiti da associazioni no profit che si dedicano raccogliere animali smarriti o abbandonati, ma anche tutti quelli che per validi motivi non possono più essere tenuti dai propri padroni.Insieme alle normali attività di cura e tutela degli animali, i rifugi lavorano in assoluta sinergia per la gestione delle adozioni, portando spesso avanti delle campagne di sensibilizzazione e promozione. Oltre a fornire cibo, acqua e cure mediche agli animali, i rifugi offrono loro una vita migliore.

Il Pioppeto è un rinomato rifugio per cani randagi a Biella che si occupa di accogliere in maniera temporanea i cuccioli ritrovati all’interno del territorio di Biella. All’interno del centro, ma anche nella zona esterna, vi sono dei box di grandi dimensioni dove vengono collocati i cani. Il rifugio nasce dalla passione dei proprietari per il mondo a 4 zampe e dal voler donare a tutti i cani una dimora sicura ed accogliente.

All’interno de Il Pioppeto sono disponibili diversi servizi quali: pensione per animali, piscina, toilettatura, garantendo agli amici a 4 zampe la giusta attenzione. Il rifugio è in grado di ospitare fino 380 cani, offrendo diversi saloni al chiuso o all’aperto, cucce in legno intercambiabili e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di garantire il miglior servizio d’assistenza per gli animali. I locali sono sanificati e sicuri ed a disposizione dei cani è presente un reparto ospedaliero in grado di effettuare anche cure post operatorie. Per maggiori informazioni sul rifugio per cani randagi a Biella ti invitiamo da dare un’occhiata al sito web apposito.