La personalizzazione delle superfici tramite cubicatura

Avete sentito parlare della decorazione con pellicole? Si tratta della cubicatura. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La cubicatura è una tecnica che rende possibile la decorazione in 3D di qualsiasi tipo di superfici, siano esse di ceramica, legno, metalli, plastiche, ecc. La cubicatura, grazie a procedimenti altamente tecnologici ed automatici, permette di creare numerose soluzioni grafiche trasferendo sull’oggetto da decorare la stampa, texture o effetto desiderato attraverso l’utilizzo di particolari pellicole. Tra le pellicole più scelte troviamo la cubicatura ad effetto mimetico, cromato, marmo, carbonio e legno, tutte disponibili in qualsiasi formato e tiratura.

Per l’esecuzione di questa tecnica è necessario rivolgersi a dei professionisti, in grado di occuparsi del lavoro con cura e precisione. In questo campo si contraddistingue la ANBOindustry, azienda leader nel settore, grazie alla sua linea completamente automatizzata tra le più importanti in Europa ed è in grado di soddisfare anche le più importanti richieste, sia in termini di produttività che di qualità, non tralasciando mai, grazie ad un secondo impianto semiautomatico, anche la fase di campionatura e le piccole tirature.

La ANBOindustry si occupa anche di altri servizi, quali: la verniciatura a liquido, indicata per il settore industriale e adatta a qualsiasi tipo di materiale; la mascheratura, che viene sviluppata su progetto, può essere di tipo adesivo, sagomato, fustellato, ad incastro, o con innesto prodotte in diversi tipi di materiali plastici o in metallo; la tampografia, una tipologia di stampa che permette di imprimere scritte, loghi, disegni e foto su moltissime tipologie di materiali anche con forme e dimensioni irregolari; la stampa UV, ovvero una stampa a getto d’inchiostro che utilizza lampade UV LED per la polimerizzazione dei colori.

Per avere maggiori informazioni seguite il link presente nell’articolo. Vi reindirizzerà al sito ufficiale della ANBOindustry, dove potrete scoprire come mettervi in contatto con i professionisti leader nel settore e richiedere il vostro preventivo personalizzato.