Integratori per cavalli: a cosa servono e dove acquistarli

Gli integratori per cavalli sono prodotti pensati per completare e rafforzare l’alimentazione del cavallo. Molti esemplari, infatti, necessitano di un supporto nutritivo in quanto sono impegnati in attività sportive, allenamenti faticosi e altre attività. Questi cavalli hanno quindi bisogno di integrare la propria alimentazione con sostanze in grado di rafforzare i muscoli e consentire, al tempo stesso, un naturale sviluppo ed il benessere generale dell’animale. Gli integratori per cavalli sono prodotti specifici, che devono essere acquistati presso rivenditori specializzati. Solo in questo modo infatti si può esser certi della qualità e dell’affidabilità del prodotto.

Integratori per cavalli: dove acquistarli

A questo proposito, la Porrini Franco Spa fornisce i migliori integratori per cavalli pensati per sostenere e supportare il cavallo nel suo sviluppo e migliorarne le prestazioni sportive. La società lavora da anni nel settore e offre solo prodotti sicuri e di altissima qualità, frutto di una costante ricerca e innovazione. La Porrini Franco mette a disposizione gli integratori più adatti in modo da offrire la migliore alimentazione possibile. Non a caso l’azienda rappresenta uno dei top player del settore ed è considerata un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Fra i vari integratori a disposizione, la Porrini offre una serie di prodotti specifici per cavalli impegnati in prestazioni sportive e che necessitano di un notevole supporto a livello muscolare. Electrolyte, in particolare, ha la funzione di compensare le perdite elettrolitiche causate dall’eccessiva sudorazione. Il prodotto si occupa di coadiuvare la reidratazione isotonica, sia ad azione immediata che ritardata. Electro, invece, favorisce la tonicità muscolare ed è stato ideato e pensato per tutti quei cavalli che sono sottoposti a sforzi fisici e prestazioni sportive molto intense per brevi periodi. Per maggiori informazioni sugli integratori per cavalli offerti dalla Porrini Franco, è possibile visitare il sito web.