Educatore Cinofilo a Verdellino, ecco a chi rivolgerci

Cos’è l’addestramento del cane?

La nostra definizione è l’ atto di comunicare intenzionalmente con un cane . È una pratica e qualcosa che dovrebbe essere praticato quotidianamente. È una conversazione che continua tra il cane e l’addestratore o il proprietario per tutta la vita.

Scopo dell’addestramento del cane:

Mentre la socializzazione aiuta ad addomesticare il tuo cucciolo, i cani devono anche imparare a comunicare con le persone nella vita di tutti i giorni. La formazione è la chiave per una comunicazione efficace, chiara e coerente. Questa forma di educazione canina si basa sulla coerenza, la fiducia e il rispetto reciproco.

Metodo di addestramento del cane:

Le migliori scuole di addestramento di un cane praticano un addestramento equilibrato del cane. Cercano di raggiungere l’equilibrio tra il proprietario e il cane nell’ambiente del cane e nella vita del cane. Bilanciano il loro tempo di lezione tra l’insegnamento al proprietario e l’addestramento del cane.

Per raggiungere questo equilibrio, viene insegnatoal proprietario del cane come ridurre lo stress latente che si verifica naturalmente nella vita di un cane; come creare struttura nella relazione e nell’ambiente del cane; come migliorare il rapporto tra cane e padrone; e come migliorare la comunicazione tra cane e proprietario. Facendo queste cose, il tuo cane inizierà a darti più attenzione e cercherà di seguire il tuo esempio.

Per comunicare con il tuo cane sono utilizzati tutti e quattro i concetti chiave del condizionamento operante in modo disciplinato, organizzato e divertente.

L’obiettivo nella comunicazione è insegnare al tuo cane:

  1. Fare certe cose è davvero buono e sarai ricompensato
  2. Non fare certe cose causerà la perdita della ricompensa.
  3. Per fidarsi di te; è meglio fare ciò che tu, il proprietario, chiede perché la tua comprensione dell’ambiente è migliore e perché tieni a mente i migliori interessi del tuo cane.
  4. Ci sono alcune cose che il cane non può fare, come essere violento per ottenere quello che vuole.

Educatore Cinofilo a Verdellino

Sì anche tu hai un cane e hai bisogno di un Educatore Cinofilo a Verdellino, affidati a Punto Zoo: saprà educare il tuo cane con tutto l’amore in cui può avere bisogno insegnandogli al meglio ogni disciplina.