Come ottenere i soldi che ci sono dovuti

Hai delle fatture che non ti sono state saldate? Non riesci più contattare il tuo debitore? Rivolgiti ad un servizio di recupero crediti ed affida il tuo caso a dei professionisti.

Il recupero crediti è il servizio che fa al caso tuo perché affiderai la tua situazione controversa a del personale specializzato, che si impegnerà per arrivare alla fine e alla risoluzione completa con l’estinzione del debito.

Come funziona il servizio di recupero crediti?
Prima di tutto verrà svolta un’analisi della documentazione che attesta la situazione creditizia. Risolvere questa scomoda situazione è l’obiettivo di tutti, per cui i professionisti del recupero crediti faranno di tutto per assistervi al meglio. Quando si avranno tutti i dati necessari, si potranno intraprendere le prime azioni. Il primo step prevede il sollecito epistolare via PEC e tramite Posta Raccomandata, dove si notifica al debitore la richiesta di pagamento entro il termine di 7 giorni. Successivamente si passerà a dei solleciti telefonici costanti, in modo da accordare con il debitore una risoluzione bonaria circa la pendenza in questione. Nel caso in un nessuna delle due fasi precedenti abbia ricevuto l’esito sperato, si recheranno in loco dei funzionari esattoriali. Nel caso in cui il debitore risulti irreperibile, verrà stilato un dossier con una relazione di negatività e un’indicazione oggettiva delle misure che si intende prendere. A questo punto ci sono solo due strade che possono essere intraprese: la prima prevede un intervento legale; mentre la seconda consiste in una cessione del credito pro soluto, nel caso in cui esistono i presupposti.

A chi rivolgersi per il recupero crediti?
I migliori professionisti di questo settore li troverete senza ombra di dubbio da Credit Group Italia. Seguendo il link presente in questo articolo, avrete modo di visitare il loro sito web e fissare una prima consulenza per decidere come agire.