Psicomotricista: la figura professionale per i disturbi psicomotori

Nel percorso evolutivo di una persona possono presentarsi delle difficoltà a livello psicomotorio. In questi casi è necessario rivolgersi ad un professionista specializzato nel trattamento di queste difficoltà: lo psicomotricista in Sud Sardegna. 

Lo psicomotricista in Sud Sardegna è una figura professionale specializzata in terapie riabilitative. Nell’infanzia, il bambino deve scoprire il proprio corpo e le proprie potenzialità. Insieme ad un professionista, esperto nel campo evolutivo e motorio, si potrà accrescere la sua consapevolezza con interventi mirati e sollecitando le sue capacità. 

Il lavoro del psicomotricista in Sud Sardegna

Lo psicomotricista in Sud Sardegna è un professionista che si occupa dello sviluppo motorio e delle problematiche legate a questo aspetto. Si tratta di aspetti che comprendono diverse sfere appartenenti all’essere umano, a partire da quelle affettive, relazionali, mentali, pedagogiche, neurofisiologiche, ecc. 

Lo psicomotricista in Sud Sardegna accompagna i suoi pazienti in un percorso riabilitativo, che li porterà al superamento delle proprie difficoltà con un cammino incentrato sul recupero psicomotorio. È importante rivolgersi a dei professionisti per poter avere un corretto sviluppo psicofisico, perciò scopriamo a chi rivolgersi.

Psicomotricista in Sud Sardegna: a chi rivolgersi

Se siete alla ricerca di uno psicomotricista in Sud Sardegna, ad Iglesias, rivolgetevi alla Dott.ssa Rita Dessì. La dottoressa è, oltre che una psicomotricista, una psicologa specializzata nei disturbi dell’apprendimento, come dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. Si tratta di problematiche che colpiscono circa due milioni di persone in Italia e che possono essere attenuate o superate con un professionista al proprio fianco. 

La Dott.ssa Dessì segue i suoi pazienti con la massima professionalità, aiutandoli a superare le loro difficoltà. Le sue terapie, scelte a seconda del caso, permettono di ritrovare il proprio benessere, acquistando una maggiore autoconsapevolezza di sé stessi.

Per richiedere una consulenza, è possibile visitare la pagina dedicata alla Dott.ssa Rita Dessì dove sono presenti tutti i suoi contatti.