Faccette dentali: come trasformare il proprio sorriso

Le faccette dentali sono lamine sottili di ceramica che vengono applicate sui denti per modificarne forma, colore o lunghezza. Si tratta perciò di un intervento di odontoiatria estetica, in quanto non si interviene su un problema di funzionalità, ma piuttosto relativo all’aspetto del sorriso. Le faccette dentali sono quindi un rimedio cui si ricorre per mascherare denti ingialliti o rovinati o rendere il proprio sorriso più armonioso. L’intervento è molto rapido e indolore e si esaurisce in pochissime sedute. Le faccette dentali rappresentano perciò un’alternativa all’ortodonzia, in cui si prevede invece l’utilizzo di apparecchi dentali mobili o fissi. Rispetto a questi trattamenti, però, le faccette richiedono una spesa più elevata. Non a caso, si tratta di un intervento cui spesso ricorrono vip e personaggi del mondo dello spettacolo.

Faccette dentali a Roma: a chi rivolgersi

Tuttavia, è possibile trovare cliniche o centri odontoiatrici in grado di praticare sconti ed ottime offerte, in modo tale da offrire questi trattamenti a prezzi più competitivi. A Roma, ad esempio, il centro odontoiatrico IDEA offre diverse tipologie di interventi: dalla semplice igiene orale all’implantologia. Non solo, presso il centro è possibile sottoporsi anche a trattamenti estetici, fra cui l’applicazione delle faccette dentali.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di un’equipe di professionisti, fra cui odontoiatri e specialisti del settore, con alle spalle anni di esperienza. Ogni fase del lavoro viene documentata attraverso la fotografia dentale, uno strumento innovativo che consente di mostrare ai pazienti la situazione di partenza, così come tutti i vari dettagli del trattamento ed il risultato finale.

Ogni paziente viene seguito con la massima cura e attenzione e riceverà un piano personalizzato in base al tipo di problematica e ai trattamenti necessari per risolverla. Il centro odontoiatrico IDEA presenta numerose convenzioni e offerte ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.