Ecco dove trovare la migliore Produzione di Formaggio a Chieti

Mangiare i formaggi ha grandi benefici per la salute. Vediamone di seguito alcuni.

Riduce il rischio di malattie cardiache

Alcuni ricercatori pensano che il formaggio potrebbe spiegare il cosiddetto paradosso francese: i francesi hanno bassi tassi di malattie cardiache nonostante la loro abitudine a mangiare il formaggio e altri cibi ricchi di grassi saturi, come il burro e l’anatra. Poi c’è un rapporto del 2016 che ha analizzato i risultati di 31 studi prospettici di coorte (quelli che osservano le persone per tutta la vita) che hanno confrontato la quantità di latte che le persone mangiavano con la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Una delle scoperte principali è stata che mangiare un po’ di formaggio al giorno era associato a un rischio inferiore del 18% di malattie cardiache. Scrivendo sul British Journal of Nutrition, gli autori propongono che minerali come calcio, potassio e magnesio e vitamine come riboflavina e B12 possano svolgere un ruolo importante.

Abbassa il diabete

Mangiare un po’ di formaggio al giorno può ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 dell’8%, afferma un’analisi di studi di coorte sull’American Journal of Clinical Nutrition . Ci sono altre buone notizie dallo stesso studio: le persone che mangiavano circa 3/4 di tazza di yogurt al giorno avevano un rischio ancora inferiore. Un altro studio dell’AJCN ha scoperto che le donne che mangiavano formaggio riducevano anche il rischio di diabete di tipo 2. I grassi saturi a catena più corta nel formaggio erano collegati a un minor rischio di diabete di tipo 2. Inoltre, il calcio, che aumenta la secrezione di insulina e può ridurre la resistenza all’insulina, può respingere la malattia, affermano i ricercatori. Anche le proteine ​​del siero di latte potrebbero svolgere un ruolo, poiché possono aumentare la sensibilità all’insulina.

Può aiutarti a vivere di più

OK, è estremo a dirsi. Ma mangiare formaggio può davvero aiutarti a vivere più a lungo, secondo uno studio del 2016 sull’European Journal of Clinical Nutrition , che ha seguito 960 uomini francesi per quasi 15 anni per vedere se i cibi che mangiavano avevano qualche relazione con quando sono morti. La felice scoperta? Mangiare circa un po’di formaggio al giorno è stato associato a una probabilità inferiore del 38% che morissero durante lo studio. Forse gli effetti di abbassamento della pressione sanguigna del calcio giocano un ruolo o la sua capacità di frenare l’assorbimento dei grassi nell’intestino, scrivono i ricercatori.

Produzione di formaggio a Chieti

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