Uncategorized

Fai decollare il tuo sito web grazie ad una consulenza SEO mirata!

La SEO è un’attività estremamente complessa, caratterizzata da: analisi, pratica e un aggiornamento continuo. Un consulente SEO Milano si occupa del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca (principalmente Google) adottando tecniche di posizionamento, e sfruttando al massimo l’ottimizzazione strutturale del sito web su cui sta lavorando. L’intento è incrementare il livello di traffico verso un determinato sito web delle parole chiave mirate con l’intento di migliorare non solo l’esperienza dell’utente ma allo stesso tempo soddisfare le linee guida dei motori di ricerca.

Una consulenza SEO, infatti, aiuta ogni azienda o imprenditore a intercettare i propri potenziali clienti online che fanno ricerche su Google attraverso una strategia SEO mirata. Il consulente SEO Milano sa analizzare il mercato di riferimento del proprio cliente, studiare il comportamento degli utenti, elaborare le strategie migliori per posizionarsi in prima pagina su Google e cercare le parole chiave che hanno un maggiore potenziale di ricerca. L’obiettivo è quello di far crescere sia le visite del sito web e le vendite, migliorando la visibilità del brand e posizionando le chiavi di ricerca inerenti al settore di business.

Il consulente analizza i siti web dei clienti attraverso: le parole chiave, studiare la concorrenza, i link in entrata, la struttura del sito, il caricamento, il codice HTML, gli article marketing, l’ottimizzazione del testo, ecc. Il suo lavoro è quasi maniacale, preciso perché serve controllare e ricontrollare ogni dettaglio, anche una virgola fa la differenza nella forma e nella stesura; cercando un compromesso tra tecnica, eleganza e utilizzo delle basi grammaticali. In fase di ottimizzazione, un consulente SEO può aiutarti a trovare il migliore assetto per l’architettura del tuo progetto web, e allo stesso tempo darti indicazioni precise su come ottimizzarne il codice e quali argomenti trattare nelle pagine interne.