Quali sono i casi in cui richiedere il servizio di trasporto eccezionale?

Molti sono i casi in cui si esiste la necessità di effettuare trasporti eccezionali in termini di ingombri, come particolari macchinari industriali, manufatti, materiale edile, serbatoi, imbarcazioni, strutture in acciaio, insegne pubblicitarie, autocarri pesanti e qualsiasi tipo di carico che eccede i limiti dimensionali e che richiede una movimentazione difficile, situazioni in cui sono necessari automezzi con rimorchi dalla portata adeguata e con permessi di legge regolari. Il trasporto e lo spostamento di imbarcazioni è un’operazione delicata che va effettuata da un’azienda specializzata.

Rpa Group è dotata di tutti gli strumenti necessari alla movimentazione delle barche. Grazie ad un’ottima conoscenza delle fasi operative e delle norme da seguire è in gradi di garantire il successo delle più delicate operazioni. L’azienda si occupa di trasporti eccezionali di imbarcazioni in tutta Italia, trasporti eccezionali di barche fuori sagoma con autorizzazioni permanenti, eccezionali o con l’ausilio di scorte tecniche o di polizia laddove sia richiesta. Il prezzo dei trasporti eccezionali di barche trasportabili con carrello (carrellabile) è inferiore rispetto a quello richiesto per un trasporto eccezionale di barche la cui larghezza supera i 2.55 m.

La ditta gestisce trasporti eccezionali di qualsiasi genere: fuori sagoma, pesanti, semilavorati, automotive, cisterne, serbatoi, impianti e macchinari industriali. Il personale è formato e continuamente aggiornato e il nostro staff è in grado di gestire burocraticamente ogni fase della richiesta delle autorizzazioni necessarie per il viaggio da compiere. La competenza maturata negli aspetti legislativi del settore per ciò che riguarda la gestione delle autorizzazioni e scorte necessarie, garantisce a chi si rivolge all’azienda la più completa affidabilità e professionalità sia per il trasporto normale che per il fuori sagoma, tipi di carico, misure e pesi. Viene valutata nel dettaglio la tipologia di carico, ingombro, peso e le criticità dello spostamento, per garantirti sempre sicurezza e massima puntualità nella consegna.