servizi

Il miglior doccino per doccia, ecco a chi rivolgersi

Elementi essenziali del soffione doccia

Sfruttare al meglio la tua doccia significa godere di una discreta portata risparmiando anche un po’ ‘di soldi sulla bolletta dell’acqua. Prima di scegliere il soffione della doccia, è importante esaminare l’installazione esistente:

  • Controllare il diametro dei raccordi del tubo della doccia (di solito un diametro standard di 1/2″);
  • Prestare molta attenzione alla staffa del soffione della doccia. Il supporto può essere diritto o curvo;
  • Verifica che la tua portata sia quella giusta per il soffione. La maggior parte dei soffioni erogano tra i 12 ei 17 litri di acqua al minuto, il che è più che sufficiente per una doccia confortevole ma non molto conveniente. Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa sul mercato docce a risparmio idrico. Queste docce sono un’ottima alternativa e forniscono solo 6-8 litri di acqua al minuto, grazie a uno speciale sistema di aria. Inoltre, il livello di comfort dell’utente è esattamente lo stesso di un soffione doccia tradizionale.

Diversi tipi di soffioni doccia portatili

I soffioni doccia sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e offrono una gamma di funzioni diverse fino ai modelli luminosi! Diciamo solo che non rimarrai senza scelta. Prima di selezionare il tuo prodotto, dovresti considerare alcune caratteristiche quali, ad esempio, il diametro del tubo.

Come accennato, il diametro del tubo doccia è generalmente standard (cioè con filettatura da 1/2 “). Nella maggior parte dei casi il tubo doccia ha un raccordo femmina, mentre il soffione è dotato del corrispondente raccordo maschio semplicemente avvitati insieme e possono essere serrati con una pinza. Il tubo è a tenuta stagna tramite l’uso di rondelle in gomma o plastica all’interno del tubo. Potresti scoprire che alcune docce di fascia alta dispongono di un tubo con un diametro di raccordo diverso. In questi casi, l’utente non ha altra scelta che acquistare la parte corrispondente della stessa marca, poiché sarà difficile montare un soffione doccia standard.

Il miglior doccino per doccia

Dove trovare il migliore doccino per doccia? Su Soffionedoccia.com, che saprà offrirti la più vasta gamma di prodotti ai prezzi più competitivi sul mercato.