medicina

Rinoplastica, scopriamo insieme tutti i benefici

Quali sono alcuni dei principali benefici della chirurgia rinoplastica? Migliaia di uomini, donne e bambini si rivolgono alla rinoplastica ogni anno per problemi estetici e funzionali. Per molti di questi individui, i risultati cambiano la vita.

BENEFICI SPECIFICI DELLA RINOPLASTICA

In realtà, ci sono molte ragioni per la chirurgia rinoplastica. In generale, la maggior parte delle procedure viene eseguita per migliorare l’aspetto modificando la forma o modificando le dimensioni del naso o per alleviare un problema causato da un’anomalia strutturale o una lesione. Alcuni dei vantaggi più specifici sono descritti di seguito:

  1. Fiducia: migliorare la fiducia è il numero uno nella motivazione per un lavoro al naso.
  2. Migliorare la respirazione: gli individui con problemi respiratori a lungo termine, anche congeniti, sono spesso stupiti dalla differenza che la rinoplastica può fare per loro.
  3. Correggi il naso rotto – che si tratti di caduta, incidente o combattimento, la deformità nasale che ne risulta può influire negativamente sull’aspetto e sulla funzione, oltre a indurre dolore.
  4. Problemi del seno – sensazione di congestione costante, difficoltà respiratorie e forti mal di testa sono tutti correlati a problemi del seno che possono essere alleviati attraverso la chirurgia del naso.
  5. Rinoplastica di revisione – a volte i risultati chirurgici non sono quelli che speravamo ed è necessaria una seconda procedura di revisione.
  6. Difetti alla nascita corretti – grumi, masse, sottosviluppo, ecc. In nessun luogo il potenziale che cambia la vita della rinoplastica è più drammatico che nella correzione dei difetti alla nascita.
  7. Ripristina la simmetria facciale: è possibile affrontare un’ampia gamma di problemi, come un naso deforme o storto o una punta bulbosa al naso.
  8. Bullismo – secondo il National Center for Educational Studies, quasi uno studente su tre negli Stati Uniti è vittima di bullismo. Gran parte di questo bullismo si concentra sul “sembrare diverso” e molti genitori si rivolgono alla chirurgia estetica come uno dei modi per aiutare.
  9. Russare: l’interruzione creata dal russare è spesso trattata come uno scherzo, ma in realtà è piuttosto grave e contribuisce alla scarsa qualità del sonno e a problemi di relazione significativi.
  10. La carriera – la chirurgia del naso aumenta il livello di fiducia che si traduce in prestazioni di lavoro più forti. Inoltre, a parte ogni equità, recensioni di valutazione e promozioni spesso corrispondono a un aspetto più giovane e attraente.

Se anche tu sei interessato a un intervento di rinoplastica Milano, rivolgiti al Dott. Gianluca Campiglio, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica e Microchirurgia, Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.