lifestyle

Structogram test: in cosa consiste?

Le persone di successo hanno un loro stile personale inconfondibile e utilizzano strumenti e metodi che rispondono esattamente alla loro personalità. Grazie all’individuazione del codice genetico della tua personalità, possibile attraverso l’impiego dello Structogram test di Stefano Pigolotti, potrai riconoscere immediatamente su quali attitudini puntare o quali aspetti della tua personalità amministrare, esprimere o moderare per ottenere il massimo da te stesso e dagli altri. Structogram test: conoscere meglio se stessi per poter allineare il proprio compito alla naturale attitudine; conoscere meglio gli altri per poter implementare le relazioni e raggiungere, tramite autenticità, un livello di fiducia elevato e istintivo.

Pur essendo uno strumento derivato dall’ambito scientifico, i punti di forza dello Structogram test sono la semplicità, la rapidità di comprensione, l’immediatezza dell’utilizzo in pratica e l’incisiva visualizzazione dei risultati. Capire i nostri comportamenti, quindi avere consapevolezza della predominanza di certi caratteri o dell’equilibrio dei colori o di un determinato rapporto tra colori (ovvero tra cervelli!), Structogram test è una chiave importantissima. Come risultato visivo dell’Analisi Biostrutturale, lo Structogram test agisce  da “principio ordinante” e visualizza graficamente la situazione tra predisposizione e processi di apprendimento (sia propri, sia degli altri).

Con lo Structogram test riuscirete a visualizzare la “biostruttura” del vostro cervello e ad interpretare la vostra personalità con tutti i punti di forza e di debolezza. A differenza dei modelli comportamentali, questo strumento vi consente di comprendere le basi genetiche e non modificabili del vostro comportamento in modo da adattarle al meglio alla vostra vita. È opportuno precisare che lo Structogram test non è un test psicologico né stabilisce a priori se un comportamento è giusto o sbagliato. Si stratta solo di un metodo innovativo, pratico e infallibile di conoscenza di se stessi e degli altri. Alla fine di questa auto analisi, la propria personalità viene rappresentata nello Structogram test, che ne evidenzia i tratti fondamentali, i punti di forza e i limiti.