lifestyle

Smalto semipermanente: l’ offerta online

Le nostre mani sono il nostro biglietto da visita, infatti mai come ora, il mondo della moda ha posto l’accento sulle unghie, affermando una manicure a lunga durata, che garantisce sempre mani curate e belle grazie all’applicazione dello smalto semipermanente online.  La base della composizione dello smalto semipermanente online è l’acrilico, un composto plastico che allunga la durata dello smalto sulle unghie. È uno smalto a lunga durata, la cui texture si colloca a metà strada tra le formule tradizionali e i gel professionali per la ricostruzione. E’ un prodotto cosmetico fotoindurente, ossia che si indurisce con il calore, che si applica alle unghie come uno smalto tradizionale ma a che differenza di quest’ultimo, ha una durata maggiore.

A differenza del classico smalto inoltre ha un’asciugatura immediata, ed un’applicazione abbastanza semplice (a differenza, ad esempio, del trattamento con il gel), anche se richiede sempre l’utilizzo di una lampada UV o LED per il fissaggio.   È importante preparare l’unghia nel modo corretto prima della sua applicazione, per garantire una maggiore adesione e durata dello smalto. E’ stato inventato proprio per soddisfare le esigenze di molte donne che, per vari motivi, economici, difficoltà di applicazione, tempi di realizzazione più lunghi, non fanno una ricostruzione unghie in gel UV ma desiderano avere mani sempre perfette, brillanti e in ordine in ogni momento della giornata anche in alternativa allo smalto tradizionale che si sbecca velocemente ed ha quindi una durata molto limitata.

Sul mercato, esistono tantissime varianti di colore che prendono vita anche sulle unghie delle modelle che cavalcano le migliori passerelle fashion del mondo. La rimozione dello smalto è molto semplice: è necessario un remover, che elimina lo smalto riducendolo ad una pellicola. Niente acetone, lime né frese, dunque! Lo smalto semipermanente è resistente all’acqua e ai solventi per unghie. Non perde lucentezza nemmeno a contatto con detersivi e solventi vari, e non si sbecca malgrado l’uso di smartphone e pc.