Sostenibilità: una delle migliori caratteristiche delle casette in legno

Le casette in legno sono ideali per ogni utilizzo, tutto questo dovuto alla varietà di modelli, misure e spessori che solo su gardendeco.it potete trovare. Casette in legno da giardino a partire da 4 mq in legno massello di abete nordico con spessori fino a 44mm che garantiscono durata nel tempo e robustezza al di sopra della media. Il legno è uno dei materiali preferiti in edilizia per tantissimi motivi, primo fra tutti la sua sostenibilità. E’ un materiale completamente naturale, quindi anche nel momento in cui deciderai di voler demolire e modificare la tua abitazione non ci saranno ruderi o macerie da smaltire ma semplicemente travi e assi di legno da riutilizzare.

Il legno, infatti, è l’unico materiale in edilizia che respira, letteralmente.  Le funzioni delle casette in legno possono essere molteplici, variabili anche in base alle dimensioni delle strutture. Una rimessa per gli attrezzi o per la legna da ardere, ma anche un’area giochi per bambini, o addirittura una dependance per gli ospiti o per i figli maggiorenni in cerca di maggiore indipendenza. Spesso le casette in legno vengono utilizzate per uso ufficio o uso bagno con spogliatoi e docce. L’azienda realizza bagni prefabbricati su misura anche trasportabili. Le casette in legno da giardino, pratiche ed esteticamente attraenti, si prestano agli usi più disparati. Sul mercato è possibile trovare un’ampia gamma di modelli disponibili, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e, grazie ad un alto livello di versatilità, allestire con facilità qualsiasi spazio o ambiente.

Non solo casette in legno da giardino, ma anche vere proprie case di legno, tutte corredate di certificato che testimonia la nostra costante attenzione per la ricerca e lo sviluppo di questo settore in continua evoluzione, e ne garantiscono la validità. Le casette in legno hanno origine nella foresta Finlandese. A causa delle frequenti temperature estremamente basse, gli alberi crescono lentamente. Questi lunghi periodi di crescita, uniti al clima finlandese, alle lunghe notti estive e all’aria pulita, producono legname di incontestabile qualità.